Norme Norme

Scrupolosamente ci atteniamo alle norme: DIN 18273; DIN EN 1906; DIN EN 179; DIN EN 1125.

Area Tecnica Area Tecnica

Tolleranze dimensionali sulle lavorazioni e sui trafilati. Trattamenti e tipologie d'incisione.

Prodotti Prodotti

Viterie, minuteria metallica, perni e particolari per maniglieria. Torneria automatica.

Materia prima' Materia prima

Tutti i nostri perni possono essere prodotti, a scelta del cliente, con varie qualità di Acciaio.

· News

Tutte le News › Politica aziendale    precedente - successiva

POLITICA AZIENDALE

13-06-2018

Politica aziendale

Politica per la qualità
Nello stabilire la propria politica per la qualità, il vertice della Direzione
della Pi-Zeta di Poli Renato e C. S.n.c. garantisce che questa
sia appropriata agli scopi dell’Organizzazione, contenga l’impegno a
soddisfare i requisiti ed a migliorare in modo continuo l’efficacia del
sistema di gestione per la qualità, fornisca gli orientamenti necessari
per stabilire gli obiettivi per la qualità. Il vertice della Direzione inoltre
garantisce che tale politica per la qualità sia comunicata, compresa ed
attuata in tutta l’Organizzazione mediante l’inserimento nel Manuale
della qualità, la pubblicazione in appositi spazi espositivi all’interno
dell’Organizzazione, illustrazione da parte dei responsabili al personale
e mediante lo svolgimento delle attività quotidiane coerentemente
orientate a tale politica.
È responsabilità dell’alta Direzione riesaminare periodicamente la dichiarazione
di politica della qualità, al fine di accertarne l’attualità.

La Direzione della Pi-Zeta S.n.c. nello stabilire la propria politica per la qualità, ha recepito le novità introdotte dalla versione
2015 della norma ISO 9001, e pertanto, prima di definire gli obiettivi generali, reputa necessario:

• Analizzare il contesto socio economico sia interno che esterno in cui opera;
• Valutare le aspettative delle parti interessate;
• Valutare i rischi e le opportunità sia di carattere strategico sia di carattere operativo in termini di processo e di prodotto;
• Intraprendere le azioni necessarie per eliminare, ridurre o gestire i rischi valutati, e/o per perseguire le opportunità conseguenti.

Tali analisi e valutazioni costituiscono la base per il raggiungimento dei seguenti obiettivi di carattere generale:

1) I prodotti della PI-ZETA Di Poli Renato e C C.n.c. .devono avere pari o maggiore livello qualitativo rispetto ai
migliori prodotti di riferimento sul mercato.
2) Miglioramento della soddisfazione del cliente attraverso:
• assistenza al cliente nella scelta del miglior prodotto per le proprie esigenze
• disponibilità di un’ampia gamma di lavorazioni
• disponibilità di fornitura di piccole e grandi quantità
• rapidità e puntualità delle consegne.
3) Miglioramento continuo dei prodotti e dei processi produttivi attraverso:
• chiara definizione dei processi organizzativi allo scopo di migliorarne l’efficienza e l’efficacia
• attenzione continua alle innovazioni tecnologiche di processo, per migliorare le prestazioni aziendali
• addestramento e formazione del personale.
4) Motivazione e sicurezza dei dipendenti attraverso:
• raccolta e valorizzazione delle loro osservazioni
• responsabilizzazione degli operatori mediante l’affidamento di compiti di controllo
• adozione e rispetto delle norme per la sicurezza sul lavoro.
5) Costante cura del cliente attraverso una continuità di comunicazione e contatti, finalizzati alla focalizzazione
dei suoi bisogni e conseguente fidelizzazione del cliente stesso.
6) Conseguimento di un’adeguata redditività per la remunerazione del capitale di rischio, per sostenere lo sviluppo,
a garanzia dei livelli occupazionali e della funzione sociale dell’azienda.
7) Mantenimento e adeguamento continuo del proprio Sistema di gestione per la Qualità alla norma UNI ISO
9001/2008 e alle successive modifiche.
La Direzione Pi-Zeta di Poli Renato e c S.n.c